Chi è ADT

Stare insieme
per dare più forza
ad ognuno

ADT cosa

Una rappresentanza e un collegamento fra tutte le Associazioni senza fine di lucro dei territori comunali di Camparada, Correzzana e Lesmo, senza limitazione alcuna alla partecipazione, senza esclusione di ragione o scopo sociale. Non un’ alternativa, non una nuova struttura associativa: semplicemente un’ opportunità e un’ occasione per la promozione e la valorizzazione di ognuna delle realtà associative presenti nel nostro territorio.

ADT perchè

Perché ogni singola Associazione abbia una occasione di dialogo e di coordinamento con tutte le altre per ancor di più e ancora meglio valorizzare e diffondere le ragioni e gli scopi di ognuna di esse. Per offrire ad ogni Associazione l’opportunità di incontrarsi con tutte le altre realtà associative del territorio, di conoscerne e fare conoscere le ragioni, gli scopi e gli organigrammi propri ed altrui. Per consentire ad ogni Associazione di valorizzare ed ottimizzare gli eventi, le sue proprie attività, le sue proprie strategie ed i suoi propri obiettivi mettendo in comune forze ed energie sempre poche ed insufficienti per ciascuno.

ADT come

La partecipazione non richiede partiche di iscrizione ne specifiche procedure di tesseramento. La dotazione di forte consapevolezza, il ricco patrimonio di responsabilità e il consolidato  senso di appartenenza al territorio saranno il mastice e il comune denominatore per lavorare insieme alla cura ed alla crescita di una più ampia comunità territoriale.
Ad ogni Associazione verrà semplicemente richiesto un formale impegno a riconoscersi rappresentata da ADT per le attività e le iniziative comuni che verranno decise e programmate da tutte le Associazioni del Territorio. A tutti verrà chiesta la pratica della sincera solidarietà e il rispetto della singola specificità di ciascuna. A ciascuna Associazione verrà sollecitato a fornire il proprio contributo di idee e a garantire la fedeltà agli impegni assunti.